Guida Parlante Italiano in India

Ho 42 anni e vivo a Rishikesh, una località ai piedi dell’Himalaya dove la natura incontra la misticità delle antiche tradizioni dello yoga e della meditazione.

Sono nato a Sarnath, una località vicino a Varanasi: una città con più di 3500 anni di storia.

Ho imparato la lingua italiana per passione: mi ha sempre affascinato conoscere nuove realtà e i miei studi mi hanno permesso di avvicinarmi sempre di più alla cultura italiana.

Da molti anni, circa 20, il mio lavoro è diventato la mia passione, accompagno i viaggiatori italiani alla scoperta della mia India.

Chi visita l’India resta affascinato dai siti archeologici, dalla cordialità della gente, dalla fastosità degli antichi palazzi maharaja, dai coloratissimi sahari e dagli antichi riti religiosi.

Ma l’India è molto di più: è anche fiumi, cascate, parchi, montagne… una natura incontaminata difficile da dimenticare.

Alle pendici dell’Himalaya esistono posti di immensa bellezza, la natura qui è padrona e sarà un piacere, se lo vorrete, potervi mostrare tutto questo organizzando dei percorsi trekking alla scoperta di posti magnifici e indimenticabili.

Dove vivo, a Rishikesh, sembra che il tempo si sia fermato … tutto scorre seguendo il ritmo della natura, qui le giornate sono scandite dal rumore dei ruscelli e dal canto delle cicale.

Da sempre pratico lo Yoga, una passione che mi ha permesso di prendere anche delle lauree per poter insegnare questa disciplina antichissima…a chi lo vorrà, sarò bel contento di spiegare le più antiche tecniche di rilassamento.

Oltre a Rishikesh vi accompagnerò a scoprire luoghi molto conosciuti in tutto il mondo … dallo splendido Taj Mahal di Agra, riconosciuta come la settima meraviglia del mondo alla frenetica Delhi passando per la romantica Jaipur e Gwalior fino ai templi erotici di Orchha e Khajurao: riconosciuti in tutto il mondo come esempio di particolare bellezza.

Dai lussuosi palazzi del Rajasthan, alle fortezze raggiungibili a dorso di elefante, dalle passeggiate nel deserto del Thar a dorso di cammello vi porterò a conoscere usanze e costumi dei villaggi locali che non vi lasceranno indifferenti.

La mia india però non è solo questo, vi porterò nelle città sacre dove è lì che si vivrà intensamente la spiritualità della mia terra.

Da Calcutta, terra di Madre Teresa, passando per Allahbad fino ad arrivare a Varanasi: la Città Sacra degli induisti… città affascinanti dove usanze, costumi, e riti religiosi traggono origini da millenni di storia, che risalgono sin dalla notte dei tempi.

Grazie all’esperienza acquisita dopo anni di attività e di perfezionamento della lingua italiana, ho stretto amicizie che durano da tempo. I viaggiatori incontrati, che sono poi diventati miei amici, portano ancora dei ricordi indimenticabili delle nostre esperienze vissute nella mia terra.

Share:
Written by rishikeshdaytour
Rishikesh Day Tour - Precisely It is a venture of experienced travel expert and travels professional that are very knowledgeable and have a different experience about Yoga, Mountaineering, Trekking, Hiking and a team of capable and passionate people about travel, traveling and its services and know very well about requirements of respective clients.